Corale Felice

Locandina

 


…Chi canta prega due volte…

Per chi volesse entrare a far parte della Corale può trovarsi insieme a noi alle prove. Siete tutti ben accetti. VI ASPETTIAMO!!!

 

Sezione impara i canti a casa!

Potrete trovare i file audio per imparare e ripassare i canti studiati alle prove: sono disponibili tracce sia con le singole 4 voci sia con tutte le voci insieme. Per accedere all’area è necessaria una password che può essere richiesta in qualunque momento ai maestri del coro.

 


Concerto di Avvento


Laudato si’

In costruzione…

 


Questa è la mia fede

Nell’anno 2013, battezzato “Anno della fede”, anche la Corale Felice ha voluto dare il proprio contributo organizzando un concerto dal titolo Questa è la mia fede, svoltosi il 1 giugno con replica l’11 ottobre.

da Questa è la mia fede
Pianoforte: Davide Re

Chitarra: Dario Bergonzi
Batteria: Jacopo Grazioli
Voci soliste: Cristina Pizzocaro
Bianca Rabbiosi
Claudio Rocca
Chiara Spelta
Direzione Artistica: Irene Rocca

«…la musica può condurci alla preghiera, ci invita ad elevare il nostro spirito verso il Signore per trovare in Lui la raghione della nostra speranza, il sostegno nella nostra vita quotidiana. E questa è la nostra fede. La fiducia che nutriamo nei confronti di un Dio che non ci lascia in balia delle vicende della vita ma che è Padre e con discrezione si fa nostro compagno di viaggio per condurci alla vita vera, all’incontro con Dio…» (don Nicolas Sacchi)

Corale Felice

 


Chi canta prega due volte!

La corale “Felice” di Sant’Alessandro Sauli nasce come coro parrocchiale per la Messa della domenica nel 1994. Con il passare degli anni e con la crescita del gruppo, il repertorio liturgico si è ampliato fino a toccare i più diversi generi, dalla polifonia latina al gospel contemporaneo. A partire dall’anno 2006 la Corale decide di impegnarsi per la realizzazione di concerti a scopo benefico per la parrocchia. Nel 2008 il coro parrocchiale viene ribattezzato con il nome attuale in memoria di una delle colonne portanti del gruppo: Felice Minoia. Con questo segno il nostro amico, insieme ai grandi cari amici Gigi Porro e don Giancarlo, canterà sempre con noi.

 


Prossimi impegni

 

Email: coralefelice@gmail.com