Laudato si’

Un concerto caratterizzato dalla “modernità” del genere musicale, comprendente canti liturgici e gospel, e i cui brani e testi sono liberamente ispirati dall’Enciclica “Laudato si’” di Papa Francesco.

Nato interamente all’interno del nostro gruppo, il progetto ha consolidato i legami di profonda amicizia tra coristi e musicisti, condividendo il dono della fede e cantando un messaggio di pace, gioia e speranza.

————————————————————

“La natura è piena di parole d’amore, ma come potremo ascoltarle in mezzo al rumore costante, alla distrazione permanente e ansiosa, o al culto dell’apparire? Molte persone sperimentano un profondo squilibrio che le spinge a fare le cose a tutta velocità per sentirsi occupate, in una fretta costante che a sua volta le porta a travolgere tutto ciò che hanno intorno a sé… Un’ecologia integrale richiede di dedicare un po’ di tempo per recuperare la serena armonia con il creato, per riflettere sui nostri stili di vita e i nostri ideali, per contemplare il Creatore, che vive tra di noi e in ciò che ci circonda, e la cui presenza non deve essere costruita, ma scoperta e svelata”. (cit.)

Fermarsi ad ascoltare Dio, riflettere, contemplare: il Suo amore ci parla nel silenzio, illumina i nostri pensieri riempiendoci il cuore di pace. Lui solo veste di dolce musica le nostre vite e le colma di gioia e di serena armonia.

————————————————————

Rappresentazioni:

  • 10 ottobre 2015 – Chiesa di Sant’Alessandro Sauli, Pavia (PV)
  • 20 dicembre 2015 – Chiesa di Santa Maria Assunta, Mirabello (PV)
  • 30 gennaio 2016 – Chiesa di Santa Maria di Caravaggio, Pavia (PV)
  • 16 aprile 2016 – Chiesa di San Luigi Orione, Pavia (PV)
  • 24 giugno 2016 – Piazza del Carmine, Pavia (PV)
  • 1 ottobre 2016 – Chiesa di Santa Maria della Neve, Torre d’Isola (PV)
  • 30 ottobre 2016 – Chiesa della Natività di Maria Vergine, Cura Carpignano (PV)

locandina

 

poster